giovedì 6 dicembre 2012

Sbalzi d'umore...e meno male! :)

Ragazzi, che vi devo dire, non so perchè ma oggi mi sento meglio, più in forma, attiva e energica...certo, il fatto che A sia partito non è stato un bel colpo...è il primo, poi seguiranno gli altri, come vi dicevo... e lo stillicidio è iniziato...

Ma forse sono arrivata al limite della dose di morale a terra che posso sopportare, per cui oggi mi sento più leggera, tranquilla e serena...forse perchè il momento della spiaggia è sempre più vicino? ;)

Oggi pomeriggio sono uscita con il pickup per fare dei giri, avevo un cd con la colonna sonora di 'Good Morning Vietnam' a palla ed è stato un flash...mi sembrava di essere nel film in pieno... 
...Baby please don't go mentre scorrevano fuori dal finestrino ragazzini mezzi nudi che facevano il bagno nelle pozze d'acqua lungo la strada rossa e polverosa, I get around mentre passavamo di fianco a camion coperti di ruggine mezzi affondati nella terra e a carretti trainati da asini scheletrici, Nowhere to run mentre ci superava un pickup carico di soldati dallo sguardo allucinato con la mitragliatrice montata sul cassone, Liar liar mentre attraversavamo il ponte con il sole che scendeva arrossato e sfocato dietro i tetti in paglia dei tukuls che cascano a pezzi, Five O'Clock World mentre entrava dal finestrino abbassato il puzzo dello scappamento nero e appiccicoso dei pulmini scassati pieni all'inverosimile, California mentre passavamo in mezzo al mercato tra le baracche di lamiera scrostata e la merce esposta scolorita dal sole, Sugar and spice mentre ci passavano accanto i fuoristrada bianchi delle UN ricoperti di polvere rossa...

...qualche piccolo momento di 'poesia' in mezzo a tutta questa desolazione e a tutto questa rassegnazione...

Vi abbraccio




7 commenti:

  1. Ehhh.. cuggì, meno male che c'è la musica! ;)
    È sicuramente tutto merito suo!

    RispondiElimina
  2. Minchia.. sta volta ho avuto seri problemi a far capire che non sono un robot.. ho caricato 8 volte le parole e i numeri da digitare perché non ci capivo na mazza....!
    Sempre più complicà....

    RispondiElimina
  3. uahuah...non sapevo che il mio blog fosse così blindato e diffidente nei tuoi confronti...io fossi in te mi farei qualche domanda a questo punto...ti sei mai chiesta ad esempio a cosa serve quello sportellino metallico che hai sulla schiena?... :)

    RispondiElimina
  4. Credo sia quello per aggiornare il sistema... e sospetto che sia un po' che non mi aggiornano :)
    mi sa che sto diventando vecchia per certe cose!
    Ciau!

    RispondiElimina
  5. appena ho cominciato a leggere volevo commentare WOW sebbene fosse un po' banale... ma poi dopo la 5°- 6° canzone che hai associato ad una scena particolare mi sono chiesta: ma si ricorderà veramente la scena precisa in cui ascoltava quella precisa canzone viaggiava o è semplicemente una suadente trovata letteraria?

    RispondiElimina
  6. Maddai!!! Ma ti pare che mi ricordo le canzoni esatte di tutto un viaggio in macchina??? Era per dire, mamma mia Frà, sempre la solita pesantona ;))

    RispondiElimina