sabato 3 novembre 2012

Back Into the Wild...

Ciao!

Ieri ho lasciato B e sono tornata a 'casa'...dovevo star fuori un weekend e invece mi hanno 'sequestrata' per due settimane alla fine...E tra qualche giorno scenderò di nuovo...(durante il viaggio in macchina ho visto un lucertolone enorme, sembrava un coccodrillo, ma non ho fatto in tempo a fotografarlo, accidenti...)
 
Quindi rieccomi di nuovo in quell'oasi di pace e comodità che è P...Cavolo, il rientro è stato un pò tosto, si fa in fretta ad abituarsi a uno stile di vita più confortevole...Ora non solo sono ripiombata nel fantastico mondo dell'elettricità col contagocce, delle attese infinite prima che una macchina arrivi per portarti in giro, del caldo e del cibo orrendo, ma sono anche più raminga di prima, perchè durante la mia assenza il mio letto è stato occupato e le mie cose sono state messe in un angolo della stanza, per cui adesso dormo in una delle tende che sono piazzate nel cortile del compound e ho metà della roba con me e metà nella mia ex camera...è un delirio, continuo a girare a vupto cercando i pantaloni o il dentifricio...

Dormire in tenda è un'esperienza...sono delle tende enormi in cui c'è posto per 2 persone ma volendo ce ne stanno anche 5/6 (sono le stesse che ci sono al campo, le avete viste nelle foto che ho postato in precedenza), solo che c'è un materassino micro che al mattino ti alzi con la schiena rotta, e soprattutto sei a contatto con tutti i simpatici animali notturni che razzolano nel cortile quando fa buio...stanotte mi sono svegliata almeno 4 volte perchè sentivo saltare qualcosa di non meglio precisato all'esterno della tenda all'altezza sella mia testa...spero fossero solo rane, ma non ci giurerei...

Oggi pomeriggio hanno trovato un serpente morto nella stanza degli ugandesi (che per fortuna sono ancora a B)...una tanfa insostenibile, ma soprattutto è inquietante il pensiero che la bestiaccia è entrata con tutte le porte chiuse...non ci posso pensare, qui veramente devi scuotere gli stivali prima di rimetterteli addosso al mattino...



Ho trovato la situazione qui a P abbastanza critica, nel senso che il campo ha ancora un'aria spettrale, desolata, e pare che ancora più ragazzi saranno mandati via nelle prossime settimane, quindi peggiorerà.
I ragazzi del construction team, non avendo quasi più materiale, stanno morendo di inedia e sono obbligati a passare il tempo tagliando l'erba...So che tra un pò avremo, e avranno, fin troppo lavoro da fare e che la situazione sarà ribaltata, ma per adesso mi dispiace vederli sprecati in questo modo. Tanto più che secondo me soffrono molto il distacco dagli altri che adesso sono a B...Loro sono un gruppo ben affiatato e quando li separi è come se si spegnesse un pò della loro energia. 

B, il mio 'coinquilino', è davvero stanco, l'ho trovato teso, inca***to, è la negatività fatta persona...l'ho lasciato qui da solo 2 settimane e capisco benissimo che con tutti i problemi quotidiani che ci sono sempre, la sua pazienza e la sua energia sono prossime all'esaurimento. Per fortuna lo sto distraendo un pò, almeno con me si fa due chiacchiere in tranquillità, e poi fra 4 giorni va in R&R a Roma per una settimana, quindi lui si riprenderà e io approfitterò per fargli fare un sacco di spesaaaa, yeeee!!! :)

Comunque resterò qui solo qualche giorno, lunedì andiamo a N e poi continuaiamo per B, di nuovo, dove immagino di restare ancora un'altra settimana. Sono contenta, laggiù mi sono divertita, anche se lo stress da lavoro è alto e il compound è soffocante, almeno si riesce a cazzarare un pò e ci si distrae dal resto. E in questo modo il tempo passa abbastanza velocemente e non sento troppo il peso delle condizioni avverse...Speriamo continui così!

Un grande bacio a tutti e alla prossima!

1 commento:

  1. ma quando torni????? e complimenti per la foto che hai messo.. è bellissima!!!

    RispondiElimina