lunedì 26 novembre 2012

...ma si, giochiamo ad Apocalipse Now...tanto che altro abbiamo da fare??



Avevo dimenticato di dirvi che tra una cosa e l’altra, con le paranoie sulla sicurezza che si stanno diffondendo ultimamente a causa di qualche personaggio del nostro staff, stiamo tutti diventando nostro malgrado una via di mezzo tra Rambo e le Giovani Marmotte… 

Adesso la cosa si sta anche rivelando utile [stamattina i grandi capi hanno deciso, contro ogni suggerimento di OCHA e in barba a ogni norma di sicurezza, di scendere in convoglio  da P a B nonostante ci siano stati problemi, agguati, scontri a fuoco e casini vari lungo la strada, per cui stiamo facendo dei radio check ogni mezz’ora], ma la prima volta che ci hanno spiegato come usare la radio è stato abbastanza comico… Ci siamo messi in cortile, abbiamo settato il canale e poi ci siamo sparpagliati attorno al compound, ognuno con una radio e un nome in codice (!!!) a fare prove chiamandoci l’un l’altro… Mi pareva di essere in un film… ’Alfa Delta Echo base to Alfa Delta Echo mobile, I read you loud and clear, over’… che poi sarebbe come dire ‘’ti ricevo forte e chiaro, passo’’… e camminavamo con ‘ste radio gracchianti in mano come dei pirla con i ragazzini del vicinato che ci guardavano con tanto d’occhi e ridevano…più hanno a che fare con noi più secondo me si convincono che siamo dei pazzi completi...[per non parlare di quando mi vedono la sera appollaiata sul tetto del famoso bagno-pensatoio...]

Insomma, nelle ultime settimane hanno trasformato la casa nella succursale di una caserma dei Marines, hanno tappezzato i muri con mappe satellitari della zona [così efficaci che poi quando cerchi un posto non lo trovi nemmeno per sbaglio] e di fogli stampati con i codici, l’alfabeto fonetico e tutte queste amenità… E poi quando abbiamo fatto la prova con la radio della macchina, dopo nemmeno 800 metri dal compound già non c’era più segnale…utilissimo no? In caso di emergenza mi pare un’ottima soluzione…Cercheremo di stordire il nemico facendogli una lezione di geografia…

Comunque  oggi la radio sta funzionando, i Capi sono quasi arrivati a B, hanno trovato movimento e un check point poco lontano da qui ma nessuno li ha fermati per fortuna e ora sono in città. Si sono presi un bel rischio davvero, comunque è andato tutto bene. Tra poche ore arriva anche B, che ha finito le ferie e finalmente è tornato in SS, con sua grandissima gioia, e mi fa davvero piacere rivederlo (non solo per le scorte di cibo che hai portato, giurooo!!!!)

Ragazzi, Echo Tango 01 vi saluta e vi da appuntamento alla prossima puntata, passo e chiudo!

[parentesi romantica, sono andata in fissa con 'Society' di Eddie Vedder, troppo bella...se volete condividere con me a distanza un momento musicale...]

8 commenti:

  1. Cuggi!! Ma che coincidenza..! Society mi pare sia della colonna sonora di Into the wild se non erro... beh.. pochi giorni fa ho visto quel film per la prima volta e mi ha folgorata! Proprio bellissimo!
    Bravo -Charlie -Foxtrot. Passo e chiudo!

    RispondiElimina
  2. hehe, vedo che ti sei informata sull'alfabeto NATO, non ti senti un pò come in Platoon??? ;)

    Si, 'Society' è il pezzo più bello di quella colonna sonora, insieme a 'No ceiling'...il film l'ho rivisto qui l'altra sera e mi ha messo un senso di benessere incredibile, nonostante il finale e il fatto che secondo un mio amico io CI VIVO Into the wild...e non intende il Sud Sudan ;)

    Bellissimo, e splendida la musica...adesso almeno le mie giornate sono piene di poesia...oltre di quell'altra cosa marrone...;)

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anzichè alfabeto NATO lo chiamo alfabeto degli sbirri perché ogni volta che un nostro cliente lavora in quell'ambito, quando gli si richiede di fare lo spelling me lo fanno sempre con sto c***o di alfabeto. Ma si mettessero sto zulu-alpha dove dico io....!!

      Comunque hai detto bene.. quel film è proprio poesia pura!

      Ora mi celo dietro l'anonimato, dimostro di non essere un robot digitando delle parole senza senso e dei numeri a caso e ti inoltro il mio messaggio che sarà visibile solo dopo essere stato autorizzato da un computer... neanche al Pentagono c'è tanta sicurezza come su questo blog!! Che vita complicata..!! ;)

      Un bacio e a presto Architetta Supertramp!!!

      Elimina
  3. -.. .- .. -.-. .... . ... . .. ..- -. .- --. .-. .- -. -.. .

    RispondiElimina
  4. ...ma che è??? alfabeto morse??? ma quanto sei simpatica??? uahuahuah

    RispondiElimina
  5. sì ma lo devi pure tradurre perché io mi cono impegnata eh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...hehe...
      --. .-. .- --.. .. . ..-. -. . ... ... ..- -. --- -- .. .- ...- . ...- .- ..-. .- - - --- ..- -. -.-. --- -- .--. .-.. .. -- . -. - --- .. -. -- --- .-. ... .

      Elimina
  6. :-D c'è sempre la prima volta!

    RispondiElimina