domenica 28 ottobre 2012

Altro che la Pixar...

Ieri sera abbiamo organizzato una cena per i pochi expat che ci sono qui a B, per staccare un pò la spina e cercare di divertirci un pò anche con quel poco di risorse a disposizione.
Abbiamo comprato una capra, l'abbiamo affidata alle 'cure' di uno degli ugandesi (che sono venuti a B per qualche giorno), sempre lo stesso che ci delizia con la sua cucina anche a P, e abbiamo invitato una decina di persone di altre ONG (non ce ne sono molte, bisogna accontentarsi...).
Quindi carne fantastica, bella musica, ambiente carino (anche grazie ai nuovi copridivani che la nuova interior designer ha appena acquistato per la casa ;) ...ma la compagnia...dio mio!!! A parte un paio di persone 'normali' e piacevoli, sono arrivari 4 personaggi di una ONG francese, che insieme rappresentavano il 40% degli invitati della serata, e in 4 hanno portato, udite udite, 20 BOTTIGLIETTE D'ACQUA e un succo di frutta aperto!!!!!yeeeeeeeeeee!!!
Noi ovviamente abbiamo pensato al cibo e abbiamo esplicitamente richiesto agli ospiti dell'alcol...e questi bifolchi disadattati sociali si presentano con l'acqua...
Sono rimasta allibita...in tutti i posti sfigati in cui sono stata non ho mai visto nè sentito una cosa del genere, ma ti pare!!!
E quindi abbiamo pasteggiato ad agnello arrosto, bruschette al pomodoro, e ACQUA FRESCA...nemmeno tanto...che tristezza...Mi sa tanto che sarà l'ultima volta che quei soggetti vengono invitati a casa 'nostra'...

Comunque anche qui in casa l'atmosfera è simpatica e ce n'è da ridere per tutti i gusti...Le persone sono tutte carine, ironiche e spiritose, quindi spero che se mai leggeranno queste righe non se ne avranno a male e capiranno che tutto quello che dirò è per riderci su e sdrammatizzare ;) D'altra parte io sono stata soprannominata Cenerentola, perchè ho sempre in testa il mio fantastico fazzoletto rosso, tipo contadina friulana...quindi, a ognuno il suo ;)

C'è un ragazzo che è una via di mezzo tra Freddy Mercury e Dastardly della 'Corsa più Pazza del Mondo', ha questo atteggiamento provocatorio da etero-bi-omo-trans-unpòditutto sessuale, a metà strada tra un marine e un fashon stylist, tatuaggione cattivo sul petto e pareo rosato in vita, non è lombardo ma parla in inglese che sembra Berlusconi...mi fa davvero molto ridere! E' in gamba, molto preparato, si fa un mazzo tanto dalla mattina alla sera e sta qui da 5 mesi, non capisco come resista...


 










Poi c'è un altro ragazzo che pure mi è molto simpatico ed è anche carino, ha qualche espressione allucinata tipo Giannini in 'Travolti da un insolito destino...' mentre altre volte mi ricorda tantissimo l'Ispettore della Pantera Rosa a cartoni animati ;) Ha un senso dell'ironia che mi diverte molto, cinico e caustico quanto basta, super stressato e avvelenato per le condizioni in cui ha dovuto e ancora deve lavorare, ma comunque ancora in grado di cazzeggiare, gentile e disponibile.



Poi naturalmente ci sono S e il  grande capo, che qui chiamiamo IL LEONE...

Poi c'è un altro tipo simpatico a cui però non ho ancora trovato un soprannome...

E infine la chicca...il pezzo forte...LUI!!! Un tipo che è veramente un ibrido tra Asterix e Gene Gnocchi, un bonaccione veramente buono e generoso, disponibile, ma troppo buffo!!! L'altra sera se ne andava in giro per casa con il suo pigiama a bermuda a righe, gli occhiali, il sopracciglio unico, con in fronte una di quelle lampadine tipo da grotta ma caricabili a manovella, per cui vedevi muoversi nella penombra questa lucina montata su una panza non indifferente ricoperta di righe blu verticali (vedi immagine sotto!!!) e sentivi il rumore della manovella che girava per caricare la lucetta, fissata su un cordino che gli scendeva davanti agli occhi...

Ragazzi, non potete capire, descrivere la scena a parole è troppo complicato, ma mi sono davvero uccisa dalle risate!!! Il fatto è che lui è simpatico ma non è molto ironico, per cui non ci possiamo nemmeno troppo arrischiare a prenderlo per il culo apertamente, che c'è il rischio che si offenda...
Ha una cinquantina d'anni e un linguaggio tutto suo, usa un sacco di parole strane, e noi ci guardiamo ogni volta e ci dobbiamo trattenere per non scoppiare a ridere...

La cosa brutta è che in lui c'è anche una buona percentuale di FURIO...per cui ha deciso che il generatore deve RIPOSARSI ogni 3\4 ore, e quindi, indipendentemente dal caldo asfissiante che può fare o dalla quantità di lavoro che uno ha da finire, alle 13:00:00 ore di Greenwich lui stacca sto ca*** di babur (dal suo personale vocabolario), e non c'è verso di fargli capire che è una minchiata e che comunque uno ha diritto di avere un ventilatore sulla testa anche mentre si sta ripigliando un attimo, non solo quando lavora...

Per non parlare del coprifuoco...l'altra sera S, l'Ispettore, Dastardly e io per la prima volta siamo andati a bere una birra al 'grand hotel'...4 container in croce buttati in mezzo a una spianata di terra...e abbiamo fatto un pò più tardi, visto che ci stavamo un attimo rilassando...Asterix ha cominciato a telefonarci a turno alle 22:00:00 e non ci ha più mollato per tutta l'ora successiva, perchè era tardi, il coprifuoco, la sicurezza, ecc...Alla fine abbiamo dovuto inventare una scusa come si faceva a 16 anni con le mamme, perchè ci lasciasse un secondo tranquilli...Povero, lui lo fa a fin di bene, però è un pochettino pesantuccio a volte...

 Vabbè, adesso basta con i petteguless...;)

5 commenti:

  1. ahhahahahaah che risate!!!! comunque non mi sembra che cenerentola non avesse un fazzoletto rosso in testa.. forse è più... http://www.giochigratisenigmisticaperbambini.com/img/cappuccetto_rosso_3.jpg

    RispondiElimina
  2. hehe, si, anche, può andare pure questo...
    Cmq...la doppia negazione...ahiahi...che facevi durante le ore della Vergine Vestale??? Giocavi a Rebus con la tua compagna di banco??? ;)

    RispondiElimina
  3. eehheeheh hai ragione sulla doppia negazione che è evidente... ma lo sai quanto ci ho messo a capire la battuta della Vergine Vestale??? Sono stata minuti e minuti a cercare cosa fosse questa regola della Vergine Vestale su internet... immaginavo tipo che ricordassi quella lezione come "Tityre, tu patulae recubans sub tegmine fagi" e non trovavo nulla e già ti stavo implorando di dirmi quale fosse il segreto per ricordare dopo lustri questo particolare sconosciuto anche al web... ma mentre scrivevo mi è venuto il flash della nostra cara Vergine Vestale... che tra l'altro fu una delle poche insegnanti di lettere che mi mise un bel 6emezzo su un tema... per l'appunto! :-)

    RispondiElimina
  4. hehe...anch'io ho dovuto pensare un pò prima di trovare il giusto nick...e poi mi è venuto in mente il caro G che la chiamava così ;)(ma la citazione virgiliana l'hai trovata su google, ammettilo!!!)

    RispondiElimina
  5. lo ammetto... però ho cercato "titire tu patulè" (il che non è male credo no?) il resto ha fatto google ;-)

    RispondiElimina