venerdì 19 ottobre 2012

David Linch deve aver studiato qui...



…a proposito di scene da film di David Linch…

Sono alla base di B da ieri pomeriggio, è un compound in ‘piena città’ , eravamo usciti a piedi per andare a pranzo, e rientrando in ufficio…ci siamo ritrovati faccia a faccia con UNO STRUZZO!!! Sono rimasta a bocca letteralmente aperta…se ne stava in mezzo alla strada un po’ sperduto, si guardava in giro, e dopo averci dato un’occhiata vagamente  schifata si è messo a brucare l’erbetta…Mi hanno detto che ogni tanto capita, di trovarsi davanti in città uno struzzo selvatico che si è perso o che si è spinto in esplorazione…ma vi assicuro che se non sei preparato all’incontro e te lo trovi davanti all’improvviso, lì per lì la prima cosa che pensi è di stare avendo un colpo di sole…che paese fantasmagorico…sembrava una di quelle scene di Twin Peaks, in cui due parlavano in piedi al ristorante e di punto in bianco gli passa in mezzo un lama...e nessuno batte ciglio...



In realtà mi hanno detto che anche a P prima della guerra si potevano incontrate un sacco di animali selvatici, gazzelle che pascolavano con le capre, e persino iene e leoni…Ma da quando hanno cominciato a spararsi, tutti gli animali sono ovviamente scappati e adesso la cosa più esotica che vedi sono le rane. Stasera ho contato 9 rospi fuori dalla porta dell'ufficio...uno va anche bene, soprattutto considerando che mangiano le zanzare...ma 9 sono troppi anche per me,che schifo!

Comunque, a parte la scena impossibile, sono qui a B e mi hanno chiesto di rimanere tutta la settimana. Il compound è molto più raffinato del nostro di P, però è più claustrofobico, non c’è spazio all’esterno e la notte fa caldissimo. Qui si fa vita da ufficio, il generatore e internet sono quasi sempre attivi, ma stiamo un po’ stretti: in 80mq siamo in 7 italiani divisi in 4 camere e un salone aperto\cucina dove si mangia e si lavora. Poi c’è l’ufficio a fianco, ma è pienissimo di staff locale, non ci ho messo piede. La compagnia è simpatica, e stamattina abbiamo fatto colazione con caffè (vero!Da moka!!!), pane, nutella, marmellata e formaggini (!!!)…tutta vita…E siamo persino andati a cena al ristorante (!!!) mangiando una pasta quasi al ragù…c’era solo quello,ma andava più che bene per me, poi solo l’idea di USCIRE A CENA mi sembrava eclatante…

Qui sono tutti stressati, sono\siamo pieni di scadenze per l’altro ieri, sono settimane che lavorano 24\7 e continuerà così per un po’. Io pure qui mi devo smazzare un bel tender in un paio di giorni, facendo quadrare conti abbastanza impossibili, e sperando di non fare troppi errori per la fretta e la mancanza di informazioni. Ma meno male che sono qui, se avessi dovuto fare questo tipo di lavoro da P sarei stata fresca, senza elettricità e con il pc che frigge…Stamattina mi hanno anche spedito a una riunione di coordinamento generale con tutti i partner del progetto, tanto per gradire :)

E mi sono fatta una risata perché nel compound UN del contingente mongolo all’ingresso ho incontrato uno dei caschi blu che fino all’altro giorno stavano a P, ovviamente mongolo, e per fortuna l’ho riconosciuto (i mongoli sono tutti uguali se non ci fai attenzione!!!) e quando mi ha salutato tutto sorridente e mi ha chiesto come andava, mi sono risparmiata la faccia a punto interrogativo…meno male, sai che figura di melma sennò…





1 commento:

  1. la foto dello struzzo più alto di te è favolosa!!!!!! poi io non vedo il tuo sguardo ma sembra che ci sia un certo feeling....

    RispondiElimina