sabato 13 ottobre 2012

Dimenticavo!

Ah! Il set di posate tascabili che mi avete regalato mi è utilissimo, mi sono sempre dimenticata di dirvelo! lo custodisco gelosamente, anche perché quella che ho è l’unica forchetta che ho visto in giro da queste parti (mangiamo sempre e solo con il cucchiaio, anche quelle rare volte che riusciamo a farci una specie di pasta), e mi serve tantissimo quando mi nascondo in camera a mangiucchiare qualcuna delle provviste di riserva che mi sono (per fortuna!) portata da casa…mi sento un po’ stronza quando lo faccio, ma qui se non fai attenzione ti divorano vivo, un barattolo di marmellata dura in media mezz’ora, figuriamoci quanto resisterebbe la mia magra scorta…cerco di tenermela per i momenti di disperazione e soprattutto per avere qualche integrazione di zuccheri e grassi ogni tanto, e vitamine…

Parlando con S sembra che finalmente il nostro fantomatico Vsat sia sulla buona strada per arrivare…è l’antennona gigante che ci dovrebbe servire ad avere internet qui al compound, e che sono tipo 5 settimane che è in giro per il mondo…ci ha messo un botto ad arrivare a B, poi si è impantanato lì perché non ce lo facevano caricare sull’elicottero, poi lo hanno imbarcato senza dire niente a nessuno e lo hanno spedito in un altro posto, non si sa bene dove, e abbiamo perso le sue tracce. Poi è ricomparso e lo hanno rimandato indietro a B. Adesso sembra che nel giro di un paio di settimane dovrebbe riuscire ad arrivare, finalmente, ma finché non lo vedo non ci crederò mai! Sembra la storia del nano di Amélie, noi qui che lo aspettiamo con ansia per non dover più andare a elemosinare internet a SC ed essere finalmente in contatto con il mondo, e lui che se ne va da solo in giro per il Sud Sudan…che taglio!!!

Non ho ancora avuto nessun problema di salute, per fortuna…nessun mal di pancia, nessuna puntura di insetto…a parte la stanchezza cronica e un’infreddatura (!!!) che non ho capito come ho fatto a prendermi, tutto bene. Solo ho sempre male alle gambe, le cosce doloranti, e non capivo perché…ho pensato al caldo, alla circolazione, che ne so…e poi ho avuto l’illuminazione: ti credo, me ne vado in giro da 2 settimane con in media 3 kg attaccati ai piedi, è il fango che si attacca agli stivali di gomma che porto sempre, camminando come il primo uomo sulla luna, arrancando nella melma…per forza che mi fanno male le gambe a fine giornata! Ma ci ho messo un po’ a collegare le due cose, a volte qui ti si atrofizza il cervello.

Un bacio a tutti
E.

2 commenti:

  1. oh oh... immagino che il post non sia rivolto a me.. perchè noi non ti abbiamo regalato nulla... :-( che amiche ingrate!!!!

    RispondiElimina
  2. no, infatti, non si riferiva a te...ma non mi stupisce che tu lo abbia pensato, visto che sei la solita megalomane...;)))

    RispondiElimina